Basilica Menor de La Virgen del Valle, Isla de Margarita

Spiagge

Tra le 35 SPIAGGE dell'isola, le più conosciute sono le seguenti:

Playa Guacuco: Spiaggia bellissima, è la preferita dalle famiglie che visitano l'isola, per il suo mare sempre calmo e perché piacevolmente ombreggiata da palme da cocco. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sedie a sdraio. Vi troverete dei buoni ristoranti dove gustare piatti nazionali e internazionali, succhi di frutta fresca, cocktail e, tra le specialità locali, la tradizionale “empanada margariteña” (panzerotti di mais ripieni di carne, formaggio o pesce). In stagione si servono vongole.

Playa Parguito: Bel tratto di costa situato a nordest dell'isola, molto frequentato da turisti e residenti. La forte ondosità ne fa il luogo ideale per la pratica del surf e del bodyboard. Le sue acque tiepide sono scenario di competizioni nazionali e internazionali; qui si sono formati atleti che hanno rappresentato lo stato di Nueva Esparta e il Venezuela. La vasta spiaggia sabbiosa di Parguito ospita molti ristoranti che propongono piatti caraibici a base di frutti di mare e offrono toilette, docce, ombrelloni, lettini e servizio in spiaggia.

Playa El Agua: È la tradizionale spiaggia turistica dell'isola. Per molti anni è stata la spiaggia più visitata da turisti e residenti per la sua bellezza tipicamente caribica, fatta di fine sabbia bianca, di palme da cocco e di un mare limpidissimo. Questa meravigliosa spiaggia offre una gamma completa di servizi e di strutture: docce d'acqua dolce, ombrelloni, lettini, campo da beach volley, ristoranti tropicali che offrono deliziosi pia t ti gourmet o tradizionali, e gustosi cocktail in riva al mare; inoltre posadas, alberghi a 3 e a 4 stelle e altro ancora.

Playa Manzanillo: Un pittoresco villaggio di pescatori fiancheggia questa bella spiaggia, che rappresenta un'ottima scelta per una piacevole giornata di mare. Non è raro poter osservare i pes c atori in riva al mare, intenti a costruire reti o a riparare le loro barche. A Manzanillo troverete ombrelloni e lettini e ristoranti tradizionali, gestiti dagli stessi pescatori con le loro famiglie.

Playa El Yaque: “Il paradiso è a Margarita ! ” Ecco cosa pensa chi è stato su questa spiaggia da sogno, la preferita degli amanti del windsurf e del kitesurf, teatro di notevoli competizioni internazionali, grazie alle sue acque poco profonde e alle condizioni climatiche che la rendono perfetta per gli sport acquatici estremi. La Spiaggia di El Yaque offre docce d'acqua dolce, ombrelloni, lettini, ristoranti, posadas e alberghi a 3 stelle.

Altre spiagge:

El Cardón
El Tirano
Guayacán
Caribe
Puerto Cruz
Pedro Gonzalez
Punta Arenas
La Carmela

Pubblicità:Per tutto ciò che riguarda il Venezuelawww.lltoursvenezuela.com Per la versione italiana si ringrazia Maurizia Prioglio maurizia@prioglio.net

Bahia de Juan Griego, Isla de Margarita