Basilica Menor de La Virgen del Valle, Isla de Margarita

Coche

L'isola di Coche (50 km²) si trova a sud di Margarita. Ha un clima più secco e più caldo di quest'ultima; la vegetazione è ridotta ad arbusti e cactus. La sabbia è la più bianca e il mare il più azzurro e calmo di tutto lo stato di Nueva Esparta. Quest'isola è un vero paradiso nel mar dei Caraibi.

Gli abi di Coche sono circa 10.000 e vivono per lo più di turismo, di pesca e dello sfruttamento delle saline.

I centri abitati più importanti dell'isola sono: San Pedro de Coche (la capitale), El Bichar, Guinima, El Amparo, El Guamache, La Uva.

Le principali attrattive dell'isola sono:

Spiaggia di La Punta : È la principale spiaggia dell'isola e l'unica che offre lettini e ombrelloni. A La Punta si trovano gli unici 3 alberghi di tutta l'isola. Ideale per il windsurf e il katesurf.                                                                                                                                                                                  

Spiaggia di El Amor: Piccola spiaggia nascosta fra le scogliere, da cui si godono i panorami piú romantici dell'isola.                                                                                                                                                                                                        

Spiaggia di El Coco: Attraversando con un fuoristrada colline violacee, argentate e color terracotta arriverete alle calde acque di questa piccola spiaggia vergine, che invitano a immergersi e a vivere tutta la magia del luogo.

Cimitero delle ostriche: Situato a Bichar, è sorto grazie alla presenza di un'industria di lavorazione di molluschi, le “pepitonas” (scapharca crassissima sp), che, abbandonando i gusci nei paragg i, ha creato piccole colline di conchiglie delle forme molto interessanti.

Piedra del Piache: è una cavità naturale coperta da una grossa pietra che le fa da tetto, situata a San Pedro de Coche ; si dice che il giorno in cui la pietra cadrà l'isola verrà distrutta. Alla Piedra c ' è una statua della Madonna. È uno dei luoghi dell'isola più visitati dai turisti.

Come arrivare e come spostarsi

L'isola di Coche è raggiungibile tramite imbarcazioni pubbliche, che partono da La Isleta ogni ora circa e impiegano 1 ora. In alternativa gli alberghi di Coche e di El Yaque o ffrono collegamenti marittimi tra le due isole; in questo caso il trasferimento dura ca. 30 minuti.

Pubblicità:Per tutto ciò che riguarda il Venezuelawww.lltoursvenezuela.com Per la versione italiana si ringrazia Maurizia Prioglio maurizia@prioglio.net

Bahia de Juan Griego, Isla de Margarita