Basilica Menor de La Virgen del Valle, Isla de Margarita

Città

I principali centri abitati di Margarita sono:

La Asunción, È la capitale dello stato, sede del governatorato e di altri uffici pubblici. È una cittadina con case in stil e coloniale, una bella Piazza intitolata a Simon Bolívar, il duomo e, in posizione dominante, la fortezza. Grazie ai vicini rilievi della “Sierra”, gode di un clima più fresco dal resto dell'isola.                                                                            

Porlamar, È la capitale commerciale dell'isola, ricca di negozi, banche, supermercati, ristoranti, discoteche, pub, caffé, etc. La maggior parte degli abitanti dello stato di Nueva Esparta e la vita diurna dell'isola si concentrano in questa città.

Pampatar, Nella pittoresca baia omonima merita una visita il centro storico di Pampatar, con le case coloniali, il palazzo del comune, la biblioteca, la chiesa del Cristo del Buon Viaggio e la fortezza di San Carlo Borromeo. Vicino al centro storico di Pampatar si trovano i centri commerciali di  Sambil e Rattan Plaza, con molti negozi e ristoranti. La notte di Margarita si anima nei numerosi pub, discoteche e caffè di questa cittadina.

Juangriego, Città con un passato ricco di avvenimenti. A richiesta, dei bambini raccontano, con la loro tenera simpatia, la storia del Fortin de la Galera.                                                                                                                                                                                  

Boca del Río, È la città più importante della penisola di Macanao. O spita l'E.C.A.M (I stituto di Scienze Marine) dell'Universidad de Oriente e il Museo del Mare.

Pubblicità:Per tutto ciò che riguarda il Venezuelawww.lltoursvenezuela.com Per la versione italiana si ringrazia Maurizia Prioglio maurizia@prioglio.net

Bahia de Juan Griego, Isla de Margarita